Tra i videogiochi più premiati di quest’anno, sia per originalità che per quanto riguarda lo sviluppo indipendente, di certo non possiamo non trovare Rocket League, gioco partito dal PSN su PlayStation 4, arrivato poi su PC. Ma in tutto ciò, la console di casa Microsoft? Rimarrà per sempre in astinenza da questo titolo, come è sembrato esser fin ora?
Ebbene no. A quanto pare, il gioco targato Psyonix potrebbe arrivare (ormai dovrebbe essere sicuro) su Xbox One a metà febbraio, aprendo anche ai giocatori di casa Microsoft la possibilità di scendere in campo a giocare per la vittoria. Le informazioni riguardo poi al processo di certificazione le veniamo a sapere tramite un tweet dal profilo ufficiale del gioco, dove la data viene ribadita.
Se tutto va per il meglio, ora vedremo anche i giocatori Xbox distruggere joy-pad o esultare per le sconfitte e le vittorie nell’arena di Rocket League!
Il successo del titolo, che lo ha portato ad essere così conteso, è dato sicuramente dal suo gameplay alquanto semplice ed intuitivo, adatto sia a chi cerca la vera sfida che al giocatore più occasionale in cerca di divertimento. Di sicuro questa semplicità di meccaniche ha portato il titolo al successo attuale, permettendo a chiunque di avvicinarvisi.