NASA ed ex Irrational Games al lavoro su un titolo VR

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
Di Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo News Lettura da 1 minuti

Diciamocelo. I titoli pensati per la realtà virtuale stanno continuamente spuntando come funghi e che, al contempo, offrono esperienze pensate per questa particolare tecnologia. Anche un’agenzia che normalmente non ha niente a che fare con i videogiochi come la NASA sta lavorando per creare un vero e proprio videogioco!

NASA

L’agenzia aereospaziale, in collaborazione con Fusion Media, il Space Systems Laboratory del MIT ed alcuni ex dipendenti di Irrational Games, stanno creando “The Mars 2030 Experience” per Oculus Rift, Google Cardboard, Samsung Gear VR e anche PlayStation VR. Il titolo in questione farà uso del motore Unreal Engine 4 e dovrebbe debuttare entro la fine del 2016 in forma completamente gratuita.

L’obiettivo che la NASA si è prefissato (in sostanza), sarà quello di far vivere ai giocatori di tutto il mondo le possibili esperienze a cui gli astronauti potrebbero far fronte quando nel 2030 sbarcheranno su Marte (questa la data indicata dall’agenzia per lo sbarco sul pianeta).

Maggiori informzioni sul progetto verranno divulgate nel corso dell’anno, ma stando ad alcune indescrezioni i giocatori saranno chiamati ad affrontare una serie di diverse mini missioni che permetteranno, tra cui, di esplorare il pianeta rosso ma anche di manovrare un rover.

Condividi l'articolo