Detective Pikachu è pronto a risolvere i nostri casi!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Due anni fa vi parlavamo di un certo titolo registrato da Nintendo, Game Freak e Creature Inc., un sempre molto rumoreggiato Detective Pikachu, ma poi non se ne è mai parlato ufficialmente fino a finire nel dimenticatoio. Probabilmente Nintendo stava solo aspettando il 2016, più volte echitettato come “l’anno dei Pokemon” perché a sorpresa è stato annunciato il nuovissimo e addirittura imminente Detective Pikachu: Birth of a New Combination.

detective pikachu

L’annuncio è avvenuto tramite Twitter e se ne è occupato l’affidabilissimo Serebii, pubblicando un’immagine che rappresenta la tematica del gioco; fortunatamente abbiamo anche il trailer di lancio che lascia spazio a poche sessioni di gameplay, per questo è impossibile capire, in pratica, come funzionerà il gioco.

https://twitter.com/SerebiiNet/status/691970960715550720/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

Graficamente sembra davvero ben fatto e lo spirito simpatico del mitico Pokemon elettrico è rimasto quasi inalterato… quasi, proprio perché sentire un Pikachu parlare con quella voce così seria è abbastanza strano. Il gioco sarà disponibile in Giappone a partire dal 3 febbraio solo in versione digitale, non ci resta che aspettare ulteriori informazioni!

https://www.youtube.com/watch?v=Y9j9RWkPstc

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.