In molti se ne erano accorti ed avevano ipotizzato, ma ora a confermarlo c’è Robert Cogburn, che durante un’intervista a rivelato che il multiplayer che troveremo in Uncharted 4: Fine di un ladro è stato in parte ispirato da quello di The Last Of Us (uno dei capolavori dello studio). Ed è stato dunque il lead multiplayer designer a rilasciare le parole che vi riportiamo di seguito, dove si spiega che il ruolo del titolo uscito originariamente su PS3 è stato importante per l’ultima fatica di Naughty Dog:
“Volevamo facilitare il gioco di squadra. In Uncharted 2 e Uncharted 3 uno degli ostacoli più grandi era rappresentato dal fatto che il lavoro di squadra fosse possibile ma incredibilmente difficile da facilitare. Ciò che abbiamo cercato di fare con sistemi come gli strumenti mistici e i compagni è che quando ti unisci a un team e inizi a combinare questi elementi ottieni molta sinergia.”
Vi proponiamo di nuovo l’intera intervista in lingua originale a questo link. Oppure rimandiamo chi non mastica bene l’inglese ad un altro nostro articolo con altre informazioni trapelate dalla stessa intervista! Ricordate il video di Ottobre nel quale il multiplayer è stato svelato? Se siete curiosi guardatelo in questo link sul canale ufficiale di youtube di PlayStation!