Pachter: Nintendo NX dopo il 2016

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Secondo il famoso analista Michael Pachter, la tanto attesa console Nintendo NX non uscirà nel mercato nel 2016, ma dopo. Lo dice nell’ultimo episodio del suo show, Pacther Factor, precisamente l’episodio 7 (potrete vederlo in calce alla notizia).

Michael Pachter

“Se qualche sviluppatore occidentale avesse ricevuto un dev kit, conoscendomi, me l’avrebbe detto. Non mi avrebbe rivelato la data di uscita della console o i giochi a cui starebbero lavorando, ma mi avrebbero informato dell’arrivo dei dev kit. Penso che l’assenza dei kit dedicati agli sviluppatori indichi che, magari, il supporto delle terze parti sarà scarso, ma se non hai software, come puoi pensare di lanciare la console? Se guardiamo alla storia di Nintendo, annunciano una console all’E3, che poi esce un anno e mezzo dopo. Quest’anno non hanno annunciato una console all’E3.”

E’ pur vero che, se tutti i rumors sulla console venissero confermati, essa sarebbe un pad touch con giochi propri che, all’occorrenza, potrebbe venir collegata alla Wii U per essere utilizzato come pad e per apportare potenziamento hardware. Ergo, potrebbe comunque uscire nel 2016, senza avere giochi sviluppati apposta per il Nintendo NX, ma solo adatti a questo perché richiedono una potenza di calcolo elevata. Ricordiamo il New Nintendo 3DS e il suo Xenoblade Chronicles 3D, unico gioco esclusivo della piattaforma mobile, e solamente un porting della versione Wii.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.