Sony Computer Entertainment comunica che a partire da domani sarà disponibile al download per tutti gli utenti PlayStation 4, il nuovo firmware 3.0.
Il nuovo firmware porterà con se diverse novità come lo streaming da Youtube e le nuove community. Per sapere nel dettaglio cosa riserva ecco una lista completa delle nuove futures:
- Eventi: Una panoramica più approfondita delle attività legate ad uno specifico titolo, con dirette speciali, livestream , apparizioni speciali di nemici ed eventi stagionali programmati così da essere tenuti sotto controllo con maggiore efficienza.
- YouTube Live: Gli utenti PS4 saranno in grado di trasmettere i loro gameplay direttamente sul Youtube e sulla nuova app dedicata direttamente dalla console, in alta qualità. Non sappiamo ancora quale sarà il limite della durata delle registrazioni.
- Spazio di archiviazione online aumentato: I membri PlaystationPlus potranno contare su di una capienza maggiore del cloud online, che verrà aumentato dall’ attuale 1GB a 10GB
- Gruppi preferiti: Grazie a questa nuova funzione gli utenti potranno rendere gruppi di utenti, esistenti o creati da zero, preferiti così da rendere la creazione di sessioni online più immediata e semplice.
- Community: Gli utenti potranno creare delle community, basate su interessi, generi o titoli in comune. si avrà a disposizione una message board condivisa, nella quale postare screenshot e video, più una schedulazione completa delle attività dei titoli ed un calendario dedicato ad eventi in programma. questo permetterà ai giocatori di creare sessioni multiplayer più rapidamente e cercare compagni per quest’ ultime con maggiore facilità
- Condivisone di filmati di gioco su twitter: Sarà possibile condividere i propri video di gioco direttamente su Twitter. La durata dei video è limitata a 10 secondi, ma con la possibilità di tagliare il video in più parti e postarli in sequenza.
- Diretta da Playstation: Con questa funzione gli utenti potranno assistere alle dirette più popolari, guardare video clip e screenshot provenienti dall’ area Live From PlayStation.
- Screenshots: Il formato .PNG sarà disponibile come opzione di salvataggio delle immagini catturate durante le sessioni di gioco.
- A cosa gioca la community: Verranno mostrate in tempo reale le attività dei nostri amici e sarà più semplice creare ed accedere ai party, richiedere sessioni multiplayer oppure a schermo condiviso
- Assistere alla partita: Si potrà assistere alla partita di un amico semplicemente inviandogli una richiesta di attivazione dello streaming live oppure della funzione SharePlay
- Stickers: Per chi odia digitare troppe parole, sarà possibile ora utilizzare degli stickers da inserire direttamente nel testo del messaggio.