Playstation Vita non avrà un successore

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Playstation Vita non avrà un successore. Questo è ciò che il presidente di sony computer entertainment Shuhei Yoshida ha dichiarato ad una conferenza dell’EGX 2015. Questa decisione, come ha spiegato il presidente, è stata presa a causa dell’enorme successo che stanno avendo i dispositivi mobili come piattaforme da gioco.

Ecco le sue parole che lasciano comunque aperta una speranza in un futuro lontano.

“Le persone hanno i cellulari ed è così facile giocare su uno smartphone. Inoltre, molti giochi per smartphone sono gratuiti o gratuiti all’inizio. Io stesso sono un grande fan di PlayStation Vita e abbiamo lavorato molto duramente per progettarne ogni aspetto. I giochi basati sul touch sono divertenti, ci sono molti giochi sviluppati benissimo, ma avere gli stick analogici e i bottoni rende le cose completamente diverse. Quindi spero, come molti di voi, che questa cultura di giocare a titoli portatili continui, ma il clima non è sano al momento a causa del dominio del mobile gaming”.

Naturalmente non possiamo dare torto alle parole di Shuhei Yoshida, mentre noi osserviamo la crescita dei dispositivi mobili, le vendite di Playstation Vita e Nintendo 3DS diminuiscono sempre di più rispetto ai loro predecessori.

In basso il filmato della conferenza completa dell’ EGX 2015 con ospite il presidente Shuhei Yoshida.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.