L’integrazione nei giochi Ubisoft è da sempre uno dei punti cardini della compagnia, non a caso la saga degli assassini più famosa che mai come messaggio iniziale recita “questa è un opera di pura fantasia realizzata con persone di etnia e credo religioso differente”. In Assassin’s Creed Syndicate questa integrazione farà un passo avanti.
Il primo personaggio che nella saga del gioco sarà un transgender è Ned Wynert, che sarà u transgender uomo. Il suo compito sarà quello di mandarci alla ricerca delle più disparate missioni, in sostanza è quello che i gergo si chiama “quest giver”.
Il direttore creativo Marc-Alexis Côté ha dichiarato:
“Per noi la diversità è da sempre un obbiettivo: lo scorso anno il titolo di punta è stato criticato per la mancanza di una figura femminile. Quest’anno abbiamo la sorella di Jacob che sarà appunto una vera co-protagonista. “
Tuttavia questo non è il prio gioco di alto profilo ad adottare un personaggio transgender: BioWare ha fatto figurare già in Dragon Age: Inquisition un personaggio con un sesso differente rispetto a quello con cui è nato.
Il gioco vedrà la luce il prossimo 23 ottobre su Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One e Pc (con un po di ritardo dato che arriverà quasi un mese dopo, il 19 novembre)!