Le parole che vi riportiamo di seguito, sono tratte da un’intervista fatta al capo della divisione Xbox, l’ormai famoso Phil Spencer. Durante questa (avvenuta ai microfoni dei colleghi di Gamespot) si è parlato di più argomenti, spinosi e non, anche in relazione a quello che si è visto durante la propria conferenza al Gamescom 2015 di Colonia. Uno di quelli che più è saltato alle orecchie, è quello riguardante le nuove Proprietà Intellettuali (comunemente conosciute come IP). Il capo della divisione Xbox ha definito rischioso avventurarsi in queste, perché con le nuove IP è più facile fallire. A voi le sue parole!
Quando inizi con nuovi giochi, in termini di nuove meccaniche e idee, il rischio di fallimento è molto più alto. Per questo motivo il rapporto tra nuove e vecchie IP non sarà molto più alto di quello attuale. Io però sono molto orgoglioso di aver aperto la conferenza Gamescom con Quantum Break e Scalebound e, so che non è una nuova IP, ma sono contento di aver chiuso lo show con Halo Wars 2.”
Tutti i nostri team stanno facendo un lavoro incredibile. Come capo Xbox e come capo dei team first party sono orgoglioso di questo.