The Last Guardian: Grande Attenzione ai Dettagli

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor Lettura da 2 minuti

Con grande gioia e clamore è stato accolto l’annuncio di Sony per The Last Guardian all’ E3 2015 svoltosi a Los Angeles un mese e mezzo fa.

the_last_guardian_wallpaper

Come sappiamo a lavoro sul titolo c’è il team giapponese genDESIGN. Gli sviluppatori tengono molto al progetto, e soprattutto hanno molto a cuore l’interesse del pubblico, cercando di mantenere la fiamma viva e ardente fino all’uscita del titolo (ma con data non ancora nota). Per farlo stanno mantenendo informati i fan tramite il loro profilo Twitter, e proprio tramite il noto social arrivano queste interessanti pillole riguardo i progressi dello sviluppo. In primis i messaggi sono dediti a sottolineare la grande cura che il team sta avendo per dettagli grafici di The Last Guardian:

stiamo concedendo dell’attenzione extra al modo in cui la luce si riflette sulle ali di Trico, l’effetto sembra si noti di più da sotto.

Con un altro Tweet invece viene esaltato il lavoro che gli sviluppatori stanno facendo per rendere realistico il vento (ovviamente nel tweet c’è un’immagine allegata):

Stiamo provando a creare un senso del vento realistico. Potete sentire le raffiche passare?

 

Come accennato in precedenza, il titolo esclusiva per PlayStation 4 non ha ancora una data di uscita ufficiale, sappiamo solo che di sicuro non arriverà prima del 2016

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.