Parole sul multiplayer dal gameplay director di Deus Ex: Mankind Divided

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Patrick Fortier, gameplay director di Deus Ex: Mankind Divided, ha parlato del multiplayer nei giochi e della possibilità di poterlo vedere in un prossimo capitolo della serie.

Deus ex 2Vederlo già dal capitolo in sviluppo sarà quasi impossibile poiché, come spiega lo stesso Fortier, nel caso fosse presente il multiplayer, quest’ultimo dovrà essere il perno dell’intero gioco:

“Il multiplayer di Mass Effect 3 è un’esperienza molto buona. È la prova che si può fare. Non sto dicendo che noi non possiamo farlo, ma BioWare è alla quarta iterazione adesso, quasi, mentre noi siamo solo alla seconda. C’è tanto da imparare per noi. In futuro, penso che se andassimo in quella direzione dovrebbe essere il topic dell’intero gioco. Il modo in cui applicheremo la formula, nel senso della componente narrativa e del suo impatto sulle diverse modalità, penso dovrebbe avere senso in termini di storia”

Inoltre lo sviluppo del comparto multiplayer non verrebbe affidato ad uno studio esterno, come spesso accade nella grandi produzioni:

“Non penso sarebbe qualcosa che potrebbe essere realizzato e supportato sufficientemente bene attraverso uno sviluppatore third party, fuori dal nostro ufficio. Deve funzionare bene fin dal primo giorno. Devi avere l’idea giusta e il veicolo giusto”

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.