Il CEO di Sony ha dichiarato che la line-up dei titoli first party è ogni anno più difficile da realizzare

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

uncharted-4_PS4-3983Andrew House CEO di Sony Computer Entertainment, durante l’intervento nel corso dell’Electronics Investor Relations Day 2015, ha rivelato nuove e pesanti informazioni riguardo le line-up della PlayStation 4.

Il CEO ha voluto sottolineare che nonostante il duro lavoro intrattenuto da Sony per ottenere maggior supporto dagli sviluppatori e publisher Third party, è stato e sarà sempre più difficile da ottenere. Per questo motivo il nuovo obbiettivo di Sony è quello di spingere gli sviluppatori ad inserire feature uniche pensate appositamente per la PS4.

Tra le altre cose House ha anche ammesso che la line-up di titoli first-party che sono presenti nell’anno 2015, è appena sotto le aspettative e proprio per questo sarà ancora più importante il prossimo anno il supporto delle software house third-party.

Nonostante però le dichiarazioni fatte dal CEO di Sony, la notizia positiva arriva dal CEO di SCE che crede fortemente nel vantaggio da questo punto di vista della PS4 grazie all’importante mole di vendita ottenuta.

In conclusione House ha anche rilasciato parole di elogio per Uncharted 4, che rivestirà un ruolo molto importante per l’anno fiscale in corso, ed è per questo che possiamo già aspettarci un’uscita del titolo prima del 31 marzo 2016 giorno in cui la società terminerà ufficialmente l’anno fiscale 2015.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni rilasciate dal CEO di Sony? Siete forse già preoccupati?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!