SEGA non è morta, ma avrà una perdita monetaria enorme

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

SEGA non morirà e non è scomparirà (almeno nell’immediato), quindi tutti i fan delle varie IP della casa giapponese possono essere relativamente felici. C’è però da dire che il recente riassetto organizzativo della società porterà perdite monetarie enormi.

SEGA

Ci saranno infatti molti cambiamenti all’interno della società, a partire dal cambio di nome che passa da SEGA Corporation a SEGA Games Co. LTD. In questa immagine potete vedere tutti i cambiamenti.

SEGA cambiamentiTutto ciò non sarà di certo indolore: è prevista infatti una perdita monetaria di circa 15 miliardi di Yen dopo la ristrutturazione interna, che ora apparirà così:

sega-strutturaInsomma, fa sicuramente piacere sapere che una storica azienda videoludica non scomparirà, ma dispiace sicuramente vedere come la “vecchia” SEGA, quella che abbiamo imparato ad amare nel corso di questi anni, sta vivendo delle difficoltà enormi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.