Un Dante cinquantenne in un prossimo Devil May Cry? Perché no…

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Se la notizia del desiderio di un crossover tra Devil May Cry e Bayonetta non vi ha fatto volare più di tanto con la fantasia, ecco un’altra notizia interessante per tutti i fan della saga con Dante protagonista.

devil may cryVi piace l’aspetto così giovanile, palestrato e dal carattere arrogante del tanto amato Dante? Magari un giorno non lo vedremo più così. Il producer di Devil May Cry, Rey Jimenez, ha infatti espresso il desiderio di vedere un Dante più in là con gli anni, che risolva le cose più con la saggezza che con la forza bruta.

Ecco le sue parole:

Andrei avanti di qualche anno. Esplorerei Dante nella sua tarda quarantina, o cinquantina. Proviamo a fare un’avventura alla Indiana Jones dov’è più vecchio, saggio e calmo. Vedere come si comporterebbe allora, capite?

A pensarla ora la cosa potrebbe far storcere il naso, ma se sfruttata a dovere, potrebbe essere una bella evoluzione per la saga. D’altronde anche Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots ha dimostrato che invecchiare un personaggio non è per forza sinonimo di “peggioramento” del gameplay e che potrebbe addirittura rendere il personaggio più carismatico.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.