Sony Puerto Rico chiude i battenti

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

A quanto pare i videogiochi non amano il Sud America: dopo l’annuncio da parte di Nintendo dell’abbandono del mercato brasiliano, a chiudere i battenti ora è Sony Puerto Rico.

SonyDopo venticinque anni di attività, infatti, nonostante i tagli del 40% dello scorso anno, i negativi risultati finanziari hanno portato a questa triste decisione, che verrà messa in atto definitivamente a marzo.

A dirlo è lo stesso presidente di Sony Puerto Rico, Ricardo Rivera, annunciando che parte delle operazioni, dedicate alla finanza, ai servizi dell’azienda e ai servizi per i sistemi informativi, verranno trasferite presso Sony Interamerica, la cui sede si trova a Panama.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.