Alcune locations di Bayonetta 2 ispirate all’Italia!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Sono molti i fan di Bayonetta che attendono lo sbarco su Wii U del secondo capitolo (e anche chi non è fan, potrà comunque diventarlo grazie al bonus del primo capitolo incluso). Quel che oggi veniamo a sapere tramite il blog ufficiale dei Platinum Games, è che alcune locations di Bayonetta 2 sono ispirate all’Italia, più precisamente a Firenze e Venezia.

Bayonetta 2

A dirlo è Hiroki Onishi, designer a capo del reparto che si prende cura delle ambientazioni del gioco, che ha fatto riferimento alle città italiane (e anche belga) parlando di Noatun:

“[Visitare l’Italia NdR] è stata un’esperienza nuova per noi, e ci ha portato ad affrontare un vero e proprio shock culturale. Tuttavia penso che sono state cose come queste [doversi spostare in barca e altro NdR] ad aver dato a Venezia quella qualità artistica unica che è stato interessante esprimere nel gioco. Se un veneziano giocasse al nostro gioco e riconoscesse nella nostra reinterpretazione la propria vita di ogni giorno, sarei onorato”

Ecco ora qualche immagine del gioco, confrontate con la rispettiva controparte reale; le similitudini sono davvero tante!

Ecco un’immagine di una stradina di Firenze…

bayonetta-2-firenze

… e la sua riproduzione in game!

bayonetta-2-firenze-ingame

Qui invece abbiamo la splendida Venezia,

bayonetta-2-venezia

ed un canale di Noatun, davvero molto simile.

bayonetta-2-venezia-ingame

Infine abbiamo una location ispirata ad un palazzo reale Belga

bayonetta-palazzo-belga

che è stato d’aiuto per gli interni e i giochi di luce.

bayonetta-palazzo-belga-in-game

Insomma, un ottimo lavoro da parte di Platinum Games. Chissà se in realtà ci sono anche altre città dalla quale si sono ispirati; sarà bello magari scoprirli da noi quando avremo finalmente Bayonetta 2 tra le mani!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.