Mario Kart 8? Ha gli oggetti più bilanciati di sempre!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 2 minuti

Dite la verità, siete dei fan dei mitici gusci rossi. Oppure avete una predilezione per i funghi che vi danno quel “boost” in più? O ancora, non resistete alla tentazione di lasciarvi dietro una banana per far scivolare chi vi sta dietro! C’è anche chi pensa che molte gare in Mario Kart vengano decise anche dagli oggetti che si ricevono. Vero? In parte, ma è anche questo il bello del gioco, è spietato e giusto al tempo stesso. Hideki Konno, creatore del brand, e Kosuke Yakubi, nuova testa dell’EAD (in pratica, lo studio che si occupa dei giochi di Mario) sono tornati a parlare del gioco, in particolare del set di armi e oggetti che offre questo nuovo capitolo, che ricordiamo aggiungere dei nuovi oggetti tra cui una pianta piranha, il boomerang, l’ottomatto e il clacson. Proprio quest’ultimo, che tra le cose che è in grado di fare, può annullare il diabolico guscio blu (si, avete capito bene, il GUSCIO BLU), sembrerebbe sbilanciare il set, ma Konno assicura :

I gusci blu forniscono un certo livello di tensione che aiuta a mantenere alto il ritmo della gara fino alla fine. Noi prestiamo particolare attenzione al bilanciamento. Abbiamo fatto numerosi aggiustamenti provando migliaia e migliaia di gare, e siamo convinti che adesso sia equilibrato. A nostro parere gli oggetti in Mario Kart 8 sono i più bilanciati dell’intera serie.”

Sono commenti che potrebbero far storcere il naso a più di qualche pilota, soprattutto se si confronta la potenza del guscio blu tra questa e le edizioni passate. Ciò che possiamo assicurare è che il gioco continua a divertire come non mai, e anche se gli oggetti vengono usati in modo parsimonioso o meno, continuano ad avere una certa influenza nel gioco, senza però mai snaturare quella che deve essere l’abilità di un giocatore esperto.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.