Programma di affiliazione per i Let’s Play di Nintendo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Da qualche giorno è scoppiata la polemica nata dalla decisione di Nintendo di voler monetizzare i video di gameplay dei suoi giochi che vengono caricati su Youtube.

Ora l’azienda giapponese sembra esser tornata sui suoi passi, trovando un accordo con Google e i consumatori: secondo quanto riporta Gamasutra, infatti, attraverso il programma Let’s Play i ricavi dei video monetizzati su Youtube saranno spartiti tra Nintendo, Youtube e i consumatori stessi.

nintendo-logo

Per tutti gli altri, l’azienda lascerà che siano pubblicati “video coperti da copyright” solo in determinate circostanze e in questo caso i proventi della pubblicità verranno divisi tra Nintendo e Google.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.