Tecmo Koei ha rilasciato alcune informazioni alla famosa rivista giapponese Famitsu, parlando del loro titolo in sviluppo in esclusiva su Wii U, Hyrule Warriors.
Il gioco, che unisce le meccaniche tipiche dei Dinasty Warriors ai personaggi e terre di The Legend of Zelda, verrà mostrato all’E3 e tutti i dubbi dei fan verranno chiariti. Koinuma e Yosuke Hayashi, rispettivamente general producer e producer del progetto, hanno infatti confermato la presenza alla fiera losangelina di una demo giocabile e della rivelazione di nuove informazioni.
Nel frattempo in questa stessa intervista hanno rilasciato alcuni dettagli: il gioco sfrutterà appieno le meccaniche tipiche di entrambe le saghe, quindi avremo oggetti strategici da piazzare nel campo di battaglia per creare trappole nelle boss fight, e allo stesso tempo forzieri da scoprire e aprire per potenziamenti tipici per ogni personaggio, che avranno a loro volta animazioni esclusive sia nel combattimento che nell’apertura dei forzieri.
Per ulteriori informazioni dovremo quindi aspettare l’E3; al momento il gioco è previsto solo in Giappone con l’uscita fissata al 14 agosto, ancora nessuna informazione per una versione occidentale del gioco.