Diablo III: Reaper Of Souls patch 2.0.5 Live!

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 22 minuti

Blizzard Enterteinment ha aggiornato Diablo III: Reaper Of Souls, con delle succulenti novità, andiamo a scoprirle insieme!

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La Patch 2.0.5 è live da qualche giorno e di cambiamenti ce ne sono stati tantissimi, nello specifico riportiamo sotto tutte le classi e le modifiche generali:

Generale

  • Raggio del beneficio dato dalle partite cooperative aumentato da 100 a 200 metri.
  • I ritrovamenti d’oro aggiuntivi forniti dagli oggetti ora saranno calcolati moltiplicativamente con il bonus ai ritrovamenti d’oro dato dalla difficoltà. Questo aumenta significativamente le ricompense in oro alle difficoltà superiori con equipaggiamento mirato ai ritrovamenti d’oro.Il limite del 300% ai ritrovamenti d’oro aggiuntivi forniti da equipaggiamento e punti d’eccellenza è stato rimosso.
    • Esempio. State giocando a difficoltà Maestro (200% oro aggiuntivo) con oggetti che garantiscono un bonus del 50% ai ritrovamenti d’oro. Trovate un mucchio di 50 monete d’oro. Il bonus della difficoltà moltiplica le 50 monete a 150. Il bonus del 50% degli oggetti aumenta le 150 monete a 225.
  • Tyrael ha mangiato un po’ troppo, per cui sarà occupato a stare un po’ zitto.
  • Il sistema di voto di espulsione è stato modificato per renderlo più flessibile.
    • Il voto di espulsione ora è disponibile dopo 2 minuti di gioco (invece di 5 minuti).
    • Uccidere un nemico campione o un gruppo di nemici rari non disabilita più il voto per 15 secondi.
    • Dopo l’uccisione di un boss, il voto è disabilitato per 15 secondi (invece di 3 minuti).
    • Alcuni altri limiti sono stati ammorbiditi.
    • Problema noto: la descrizione non riflette queste modifiche.
    • Una nuova categoria, “Varchi”, è stata aggiunta alle partite pubbliche
  • Seguaci
    • I seguaci ora sono disponibili al livello 1 in modalità Avventura.
    • Templare
      • Ispirazione
      • Rigenerazione di Collera ridotta da 1,8 a 1,1 punti al secondo.

 Classi

  • Barbaro
    • Filosofia
      • Per meglio supportare le configurazioni dei personaggi basate su danni di uno specifico tipo, stiamo modificando il tipo di danno inflitto da alcune rune. Questo è un lavoro in corso. In futuro potremo apportare altre modifiche a qualsiasi classe per rendere determinati tipi di danno interessanti durante la configurazione del personaggio.
      • Lacerazione è stata modificata per rendere i danni più coerenti. La differenza tra colpi critici e non, rendeva Lacerazione troppo imprevedibile. Questo era particolarmente evidente se il giocatore aveva l’opzione di riapplicare l’effetto dei danni prolungati.
      • Infine, abbiamo potenziato l’abilità che consuma Furia meno popolare: Scossa Sismica. Ci sarà sempre un’abilità meno utilizzata, ma ci piacciono gli effetti di Scossa Sismica, e vorremmo che più persone la utilizzassero. Per questo abbiamo reso l’abilità più semplice da usare e abbiamo aumentato i danni inflitti.
    • Abilità attive
      • Frenesia
      • Runa – Arma Bianca
        • Danno elementale cambiato da fisico a freddo.
    • Balzo
      • Risoluzione problemi:
        • La velocità dell’animazione del Balzo per il barbaro femmina ora corrisponde a quella del barbaro maschio.
      • Sopraffazione
        • Runa – Avanzata Schiacciante
        • Danno elementale cambiato da fisico a freddo.
      • Lacerazione
        • Invece di avere una probabilità di colpo critico, Lacerazione calcolerà un danno medio aumentato da Probabilità di colpo critico e Danni da colpo critico e applicherà questo danno costantemente durante l’effetto prolungato.
          • Nota: dal momento che l’abilità non infligge più colpi critici, non attiverà più effetti che si verificano su colpo critico.
      • Vendetta
        • Runa – Premeditazione
          • Danno elementale cambiato da fisico a freddo.
      • Scossa Sismica
        • Ora colpisce anche i nemici in un arco frontale largo 10 metri e lungo 10 metri, oltre al cono esistente.
        • Danni base dell’arma aumentati dal 550% al 620%.
        • Durata dell’animazione modificata per renderla più coerente alle altre abilità del barbaro.
        • Rimosso l’effetto di respinta.
        • Ora ignora le ostruzioni del percorso, come i muri creati dai mostri con affisso Barriera mentre infligge danni.
        • Runa – Permafrost
          • Danni dell’arma aumentati dal 710% al 755%.
          • Durata del rallentamento ridotta da 2 a 1 secondo.
        • Runa – Sconvolgimento
          • Danni dell’arma aumentati dal 710% al 735%.
          • Effetto di respinta di 5 metri sostituito da un effetto più ridotto.
        • Runa – Incertezza
          • Riprogettata: ora riduce il costo in Furia da 30 a 22.
      • Grido di Guerra
        • Portata estesa da 50 a 100 metri.
      • Turbine
        • Runa – Uragano
          • Danno elementale cambiato da fisico a freddo.
      • Collera del Berserker
        • Runa – Lamento di Arreat
          • Danno elementale cambiato da fisico a fuoco.
        • Runa – Passo del Gigante
          • Riprogettata: riduce del 50% tutti i danni subiti.
    • Abilità passive

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    • Crociato
      • Filosofia
        • I crociati dovrebbero essere la classe più resistente del gioco, e al momento non lo sono. Abbiamo aumentato la riduzione dei danni dal 15% al 30% per equipararla a quella di barbari e monaci. Inoltre, abbiamo rimosso la riduzione alla velocità di movimento di Forza Celestiale e modificato Fervore per renderla una potente abilità passiva per i crociati che vogliono giocare con un’arma a una mano. Combinati, questi cambi dovrebbero consolidare l’idea dei crociati come solidi difensori dotati di enormi scudi.
        • Per meglio supportare le configurazioni dei personaggi basate su danni di uno specifico tipo stiamo modificando il tipo di danno inflitto da alcune rune. Questo è un lavoro in corso. In futuro potremo apportare altre modifiche a qualsiasi classe per rendere determinati tipi di danno interessanti durante la configurazione del personaggio.
        • Campione di Akarat è stata progettata. Molte rune erano un po’ fiacche mentre Supporto era troppo potente e promuoveva uno stile di gioco basato sul premere tasti casualmente. Abbiamo progettato Supporto e potenziato l’abilità e le altre rune.
        • Alcune configurazioni che usavano abilità come Giudizio – Fermezza potevano infliggere ingenti danni (anche se non molto coerenti), ma senza specifiche abilità o determinati oggetti leggendari i danni si riducevano drasticamente. Abbiamo depotenziato Giudizio – Fermezza. Una modifica di questa entità non è mai facile ma è un errore di cui ci saremmo dovuti accorgere prima.
        • Per mantenere i danni dei crociati a un livello adeguato abbiamo potenziato la maggior parte delle abilità di questa classe che infliggono danni. I danni di alcune abilità sono stati ridotti, ma la maggior parte di esse ha visto miglioramenti anche significativi.
        • Pugno dei Cieli e Scudo Benedetto hanno un ruolo simile: sono entrambe abilità a distanza con bersagli multipli. Per distinguerle meglio abbiamo modificato Pugno dei Cieli in modo che abbia un singolo bersaglio, riducendo l’importanza dei danni ad area. Per fare ciò, i danni del colpo principale di Pugno dei Cieli sono stati aumentati mentre quelli delle folgori secondarie sono stati ridotti.
        • Infine, abbiamo riprogettato significativamente le abilità passive dei crociati. Volevamo aumentare le possibilità di scelta, e invece di modificare semplicemente dei numeri abbiamo cercato di fornire delle opzioni interessanti e stimolanti.
      • Generale
        • I crociati subiscono il 30% di danni di ogni tipo in meno.
      • Abilità attive
        • Campione di Akarat
          • Riprogettata, ora:
            • Aumenta i danni del 35%
            • Aumenta di 5 al secondo la rigenerazione di Collera
            • Rende immuni agli effetti di manipolazione
          • Runa – Incarnazione del Potere
            • Riprogettata: ora aumenta di 10 al secondo la rigenerazione di Collera.
          • Runa di abilità – Ustioni Collaterali
            • Riprogettata: infliggere danni ora brucia i nemici con il potere di Akarat, infliggendo il 460% dei danni dell’arma come danni da fuoco nell’arco di 3 secondi.
          • Runa – Prontezza
            • Riprogettata: ora aumenta del 15% la velocità d’attacco mentre Campione di Akarat è attivo.
          • Runa – Profeta
            • Ora ripristina anche tutta la Vita la prima volta che si subiscono danni fatali.
          • Runa – Supporto
            • Riprogettata: riduce i tempi di recupero delle abilità rimanenti di 12 secondi quando Campione di Akarat è attivo.
        • Martello Benedetto
          • Danni dell’arma aumentati dal 200% al 320%.
          • Runa – Collera Fiammeggiante
            • Danni del terreno bruciato aumentati dal 150% al 330% dei danni dell’arma al secondo.
          • Runa – Martello Glaciale
            • Danni dell’esplosione aumentati dal 75% al 380%.
          • Runa – Fragore del Tuono
            • Danni per arco aumentati dal 40% al 60%.
        • Scudo Benedetto
          • Danni dell’arma aumentati dal 340% al 430%
          • Runa – Incendio
            • Danni dell’esplosione aumentati dal 270% al 310%.
            • Raggio dell’esplosione esteso da 8 a 10 metri.
          • Runa – Egida Divina
            • Danno elementale cambiato da sacro a fisico.
          • Runa – Impatto Frantumante
            • Danni dei frammenti diminuiti dal 333% al 170%.
        • Bombardamento
          • Invece di intervalli casuali, ora c’è un ritardo di 0,35 secondi tra gli assalti di Bombardamento. Questo dovrebbe rendere i danni più uniformi e affidabili.
          • Runa – Sfacelo
            • Danno elementale cambiato da fisico a fuoco.
          • Runa – Campo Minato
            • Danno elementale cambiato da fisico a fuoco.
          • Runa – Bersaglio Mobile
            • Danno elementale cambiato da fisico a sacro.
          • Correzione problemi
            • Corretto un problema per cui il coefficiente di proc era più basso del previsto.
        • Condanna
          • Runa – Ricambio
            • Danno elementale cambiato da sacro a fuoco.
          • Runa – Esplosione Devastante
            • Danno elementale cambiato da sacro a fisico.
          • Correzione problemi
            • Corretto un problema per cui il coefficiente di proc era più basso del previsto.
        • Consacrazione
          • Runa – Sconvolgimento
            • Danni dell’arma aumentati dal 95% al 155%.
            • I danni della runa ora possono attivare proc.
        • Spada Celeste
          • Danni dell’arma aumentati dal 1100% al 1700%.
          • Effetto di respinta sostituito da un effetto più ridotto.
          • Runa – Raffica
            • Danni della spada aumentati dal 60% al 230%.
            • Danno elementale cambiato da fisico a sacro.
          • Runa – Nubi Minacciose
            • Danni della nube aumentati dal 165% al 605%.
          • Runa – Mitigazione
            • Danno elementale cambiato da fisico a fulmine.
          • Runa – Fratelli Crociati
            • Danni base degli alleati aumentati dal 143% al 280%.
          • Runa – Sacro Suolo
            • Danni del terreno sacro aumentati dal 200% al 310% dei danni dell’arma al secondo.
          • Correzione problemi
            • Corretto un problema per cui il coefficiente di proc era più basso del previsto.
            • Corretto un problema per cui l’impatto infliggeva sempre danni fisici, indipendentemente dalla runa scelta.
        • Pugno dei Cieli
          • Danni dell’esplosione aumentati dal 340% al 545%.
          • Danni delle saette ridotti dal 340% al 255%.
          • Runa – Pozzo Divino
            • Danni delle saette ridotti dall’80% al 40%.
          • Runa – Fessura
            • Danni della fessura aumentati dal 400% al 410% in 5 secondi.
            • Danni per arco ridotti dal 185% al 135%.
          • Runa – Tempesta dei Cieli
            • Danni dell’arma ridotti dal 150% al 100% al secondo.
            • Danno elementale cambiato da fulmine a fuoco.
          • Runa – Punizione
            • Danni della perforazione ridotti dal 350% al 270%.
            • Danni dell’esplosione aumentati dal 150% al 435%.
            • Danni delle saette ridotti dal 350% al 185%.
            • Portata minima di attivazione rimossa.
            • Danno elementale cambiato da fulmine a sacro.
        • Furia Celeste
          • Danni dell’arma aumentati dal 1260% al 1710%.
          • Runa – Ascendente
            • Danni dell’arma aumentati dal 1680% al 2766%.
          • Runa – Terreno Consacrato
            • Danni del terreno bruciato aumentati dal 975% al 1550%.
          • Runa – Fuoco dei Cieli
            • Danni dell’arma aumentati dal 735% al 960%.
          • Runa di abilità – Furia Disgiunta
            • Danni dell’arma aumentati dal 1440% al 1980%.
          • Runa – Sbarramento
            • Danno elementale cambiato da sacro a fulmine.
          • Correzione problemi
            • Corretto un problema per cui il coefficiente di proc era più basso del previsto.
        • Scorza Ferrea
          • Runa – Pelle Esplosiva
            • Danni dell’arma aumentati dal 1050% al 1400%.
        • Giudizio
          • Runa – Fermezza
            • Bonus alla Probabilità di colpo critico ridotta dall’80% al 20%.
        • Giustizia
          • Danni dell’arma aumentati dal 240% al 245%.
          • Runa – Esplosione
            • Danni dell’esplosione aumentati dal 30% al 60%.
          • Runa – Incrinatura
            • Danni del martello aggiuntivo aumentati dal 175% al 245%.
            • Probabilità di proc aumentata dall’80% al 100%.
          • Runa – Martello dell’Inseguimento
            • Danni dell’arma aumentati dal 300% al 335%.
            • Danno elementale cambiato da sacro a fisico.
          • Runa – Spada della Giustizia
            • Danno elementale cambiato da sacro a fisico.
            • Invece di fornire un bonus del 3% alla velocità di movimento accumulabile 5 volte offre un bonus del 5% accumulabile 3 volte. Il totale è sempre 15% ma viene raggiunto più rapidamente.
        • Legge della Speranza
          • Tempo di recupero ridotto a 30 secondi.
        • Legge della Giustizia
          • Tempo di recupero ridotto a 30 secondi.
        • Legge del Valore
          • Tempo di recupero ridotto a 30 secondi.
          • Runa – Preghiera Esaudita
            • Riprogettata: ora ogni nemico ucciso durante il potenziamento della legge ne aumenta la durata di 1 secondo, fino a un massimo di 10 secondi.
        • Falange
          • Danni dell’arma aumentati dal 380% al 490%.
          • Ora i nemici possono essere colpiti da più avatar della Falange.
          • Runa – Arcieri
            • Danni dell’arma aumentati dal 160% al 185%
          • Runa – Guardie del Corpo
            • Danni dell’arma aumentati dal 285% al 560%.
          • Runa – Carica Bestiale
            • Distanza di respinta dei nemici ridotta.
          • Runa – Scudieri
            • Distanza di respinta dei nemici ridotta.
        • Istigazione
          • Correzione: corretto un problema per cui Istigazione attivava altre abilità.
          • Runa – Carica Elettrica
            • Correzione: la probabilità di infliggere danni ora è correttamente basata sul coefficiente di proc dell’abilità che infligge danni.
        • Punizione
          • Danni dell’arma aumentati dal 270% al 335%.
          • Runa – Furia
            • Danno elementale cambiato da fisico a fulmine.
          • Runa – Ritorsione
            • Danni dell’arma inflitti alla parata aumentati dal 94% al 140%.
            • Danno elementale cambiato da fisico a sacro.
          • Runa – Ruggito
            • Danni dell’esplosione aumentati dal 40% al 75%.
            • Correzione: corretto un problema per cui l’attacco base non infliggeva danni da fuoco.
        • Scudo Poderoso
          • Scudo Poderoso ora dovrebbe colpire più correttamente bersagli vicini al crociato.
          • Se Scudo Poderoso provoca una carica, il nemico caricato rimarrà intrappolato per 1 secondo all’attivazione.
          • Scudo Poderoso ha ora un sistema di mira intelligente.
            • Se si mira a un’area distante più di 10 metri e non si clicca su un nemico, verrà caricato il bersaglio entro 10 metri più vicino alla posizione selezionata.
          • Runa – Domino
            • Danno elementale cambiato da sacro a fuoco.
          • Runa – Scudo Paralizzante
            • Danno elementale cambiato da sacro a fulmine.
            • L’immobilità di 3 secondi è stata sostituita da uno stordimento di 1,5 secondi.
          • Runa – Schianto
            • Danni dell’arma aumentati dal 740% al 1200%.
            • Danno elementale cambiato da sacro a fisico.
            • Ora dovrebbe sempre colpire il bersaglio selezionato.
          • Runa – Scudo Infranto
            • Danni dei frammenti aumentati dal 380% al 740%.
          • Rune – Scudi Incrociati
            • Danni dello scudo aggiuntivo aumentati dal 135% al 155%.
            • Danno elementale cambiato da sacro a fisico.
        • Squarcio
          • Danni dell’arma aumentati dal 190% al 230%.
          • Runa – Intaglio
            • Ora dovrebbe colpire più correttamente bersagli vicini al crociato.
          • Runa – Zelo
            • Numero massimo di accumuli aumentato da 5 a 10.
        • Espiazione
          • Danni dell’arma aumentati dal 165% al 175% al bersaglio principale.
          • Danni dell’arma aumentati dal 125% al 150% ai bersagli secondari.
          • Portata estesa a 30 metri.
          • Continua a distruggere gli oggetti, ma dà la priorità ai nemici.
          • Runa – Destino Condiviso
            • Danno elementale cambiato da sacro a fulmine.
          • Runa – Frantumazione
            • Danni dell’esplosione aumentati dal 20% al 60%.
          • Runa – Scarica
            • Riprogettata: aumenta di 2 il numero di bersagli aggiuntivi colpito.
    • Carica del Destriero
      • Durata aumentata da 1,5 a 2 secondi.
      • Il tempo di recupero di Carica del Destriero ora inizia immediatamente dopo l’attivazione.
      • Carica del Destriero supera e distrugge oggetti e porte.
      • Runa – Squartamento
        • Danno elementale cambiato da fisico a sacro.
      • Runa – Vigore
        • Durata aumentata da 2 a 3 secondi.
    • Attacco a Spazzata
      • Danni dell’arma aumentati dal 440% al 480%.
      • Ampiezza del cono aumentata da 120 a 180 gradi per corrispondere all’effetto visivo.
      • Runa – Spazzata Fiammeggiante
        • Danni aggiuntivi ridotti dal 170% al 120%.
        • Ora i danni prolungati di Spazzata Fiammeggiante possono sommarsi.
      • Runa – Spazzata Propizia
        • Danno elementale cambiato da fisico a sacro.
  • Abilità passive
    • Esaltazione
      • Nuova abilità passiva: in sostituzione di Maestà dei Nefilim
      • Aumenta del 15% la velocità d’attacco di Giustizia, Punizione, Squarcio ed Espiazione.
    • Fervore
      • Riprogettata: aumenta del 15% la velocità d’attacco e riduce del 15% i tempi di recupero se si usa un’arma a una mano.
    • Raffinatezza
      • Riprogettata: conferisce l’1,5% di Forza per ogni gemma incastonata nell’equipaggiamento.
    • Forza Celestiale
      • Rimossa la penalità alla velocità di movimento.
    • Santa Causa
      • Il bonus ai danni ora si applica a tutte le armi, non solo a quelle sacre.
    • Indistruttibilità
      • Riprogettata: quando il crociato subisce danni fatali, diventa immune ai danni, infligge il 35% di danni aggiuntivi e ottiene (82.526 al Livello 70) Vita per colpo per 5 secondi.
      • Questo effetto può verificarsi una volta ogni 60 secondi.
    • Insuperabilità
      • Riprogettata: parare un attacco genera 6 Collera.
    • Vergine di Ferro
      • Riprogettata: aumenta del 50% le Spine.
    • Maestà dei Nefilim
      • È stata rimossa.
    • Scudo Torreggiante
      • Riprogettata:
        • Aumenta del 20% i danni di Scudo Benedetto, Punizione e Scudo Poderoso.
        • Riduce del 30% il tempo di recupero di Scudo Abbagliante.
    • Vigilanza
      • Aumenta dal 5% al 20% la riduzione dei danni non fisici.

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  • Cacciatore di demoni
    • Filosofia
      • La sopravvivenza dei cacciatori di demoni è inferiore alle nostre aspettative. Questa classe non è resistente come le altre, ma questa condizione può diventare frustrante. Il primo passo è la modifica della passiva Consapevolezza: la terremo d’occhio e apporteremo eventuali altre modifiche in futuro. I bonus del completo del Predone sono allettanti, ma spesso le creature evocate non sono efficienti e le sentinelle non usano le abilità che consumano risorse abbastanza spesso. Per migliorare la funzionalità del completo, le aree di collisione dei compagni sono state riviste, e la frequenza di uso delle abilità che consumano Odio da parte delle sentinelle è stata aumentata.
    • Abilità attive
      • Compagno
        • Le aree di collisione dei compagni ora dovrebbero meglio rispecchiare le loro effettive dimensioni, consentendo loro di accerchiare i nemici con più efficacia.
      • Bomba
        • Ora esploderà quando un nemico è vicino alla bomba scagliata.
        • Raggio dell’esplosione esteso da 5 a 6 metri.
        • Raggio di collisione del proiettile notevolmente esteso.
        • Ora esploderà più vicino alla posizione del clic se non era già esplosa prima di raggiungerla.
        • Portata massima estesa da 45 a 75 metri.
      • Dardo Vorace
        • Runa – Dardo Divorante
          • Danno elementale cambiato da fisico a freddo.
    • Abilità passive
      • Consapevolezza
        • Riprogettata: ora aumenta l’Armatura del 30% della Destrezza.

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    • Monaco
      • Filosofia
        • Per meglio supportare le conf
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Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.