The Witcher 3: gli sviluppatori parlano delle differenze tra PS4 e Xbox One

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Ultimamente sentiamo spesso parlare di risoluzione, 1080p, 900p, 792p, 720p e compagnia. A tornare sull’argomento è CD Projekt RED, sviluppatore di The Witcher 3: Wild Hunt, che si è espressa sulle differenze tra le versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco.

The Witcher 3 Wild Hunt

Il co-fondatore Marcin Iwinski ha così parlato ai microfoni di Eurogamer:

Quello che conta è l’effetto finale, che sia a 720p o 1080p. I tecnici dello studio mi hanno spiegato che dovrei sedermi a uno o due metri di distanza dallo schermo per notare differenze

Inoltre, interrogato sulla potenza delle due console, ha aggiunto:

È qualcosa che rappresenta più il marketing, cosa che per Sony è molto importante adesso e ovviamente sta cercando di sfruttare, che un significato importante per i giocatori“.
Stiamo lavorando per sfruttare il massimo delle risorse da entrambe le piattaforme, qualcosa che è un elemento cruciale per The Witcher. Ci saranno grosse differenze? Non penso proprio, troppo presto per dirlo. Ma se dovessero esserci, saranno marginali

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.