Da pochi giorni in America è disponibile la versione slim della PS Vita: nel blog in cui è stata fatta la presentazione vengono pubblicizzati tutti i migliori giochi che usciranno entro l’anno per la console portatile Sony, Helldivers, Minecraft, Metrico, Tales of Hearts R, Freedom Wars, The Binding of Isaac: Rebirth e Hotline Miami 2: Wrong Number.
Qualcuno però non deve essere tanto contento dell’andamento della console (e come dargli torto?), tanto da aver commentato se mai usciranno giochi davvero importanti per PS Vita, i cosiddetti giochi AAA, ma purtroppo la risposta di Don Mesa, responsabile di PlayStation Vita in Sony, non è delle più rassicuranti:
“L’economia non va semplicemente secondo i processi tradizionali. Dobbiamo fare qualcosa di diverso per portare titoli tripla A su Vita; abbiamo raggiunto questo, in parte, rendendo i giochi PS4 giocabili su Vita con il Remote Play. PS Now sarà un altro sistema, consentendo i giochi PS3 su Vita. Non vedo l’ora che PS Now arrivi su Vita”.
Da quanto è possibile capire, quindi, ormai per titoli tripla A per la PS Vita si intendono i giochi PS4 e PS3 che potranno essere giocati in streaming sulla console portatile, ma nessun gioco originale è previsto per la sfortunata console.