Unreal Engine 4 tra compatibilità e dimostrazioni

Yata
Di Yata News Lettura da 2 minuti

In questi giorni si è fatto molto parlare dei vari motori grafici e soprattutto di Unity e dell’Unreal Engine 4, proprio di quest’ultimo c è ancora da dire e noi siamo qui proprio per questo.

Unreal Engine 4 logo

L’Unreal Engine 4 si aggiorna e passa alla versione 4.1 con una feature di proporzioni titaniche, il supporto a Linux. Come ben sapete uno dei più grossi ostacoli alla diffusione del gaming su Linux è proprio l’incompatibilità dei motori grafici son i sistemi Unix (di cui Linux è un prodotto). Ma i tempi cambiano si sa e forse il monopolio Microsoft sul Gaming su PC sta per volgere al termine, forse è stato l’ingresso di Valve nella partita con il suo Steam OS o forse semplicemente i tempi erano comunque maturi.

Fatto sta che L’Unreal Engine si aggiunge all’elenco dei motori grafici che stanno supportando la piattaforma Open-Source (tra gli altri il Source e Unity), quindi potremo veramente aspettarci una migrazione dei giocatori su altre piattaforme nei prossimi anni(magari proprio a Steam OS).

Dopo aver parlato delle novità introdotte nell’Unreal Engine 4 pensiamo sia il caso di mostrarvi anche cosa questo motore potrebbe fare e magari anche cosa aspettarsi da alcuni porting di giochi su Unreal Engine 4.

Una City 17 direttamente da Half Life 2 realizzata con l’Unreal Engine 3:

City 17_1 City 17_2 City 17_3

 

Una mappa direttamente da Deus Ex: Human Revolution:

Deus Ex Human Revolution

Condividi l'articolo