Microsoft ha annunciato a sorpresa il taglio di prezzo per Xbox One nel Regno Unito. A partire dal 28 febbraio, la console next-gen di casa Redmond avrà un prezzo consigliato al pubblico di 399.99 sterline, 30 in meno rispetto il costo di lancio pari a 429.99. Sebbene non sia ufficialmente confermato dal produttore, pare che la mossa serva a contrastare le ottime vendite di PlayStation 4 nel territorio, superiori del doppio rispetto a quelle di Xbox One.
Il taglio di prezzo è stato deciso esclusivamente per il mercato britannico e non ci sono notizie al momento per gli altri paesi. D’altro canto, Microsoft ha presentato il bundle con Titanfall di cui si era parlato questa mattina: allo stesso prezzo dell’edizione standard (499 euro in Italia), i giocatori potranno portarsi a casa una Xbox One, un sensore Kinect, un controller wireless, un headset, un mese di abbonamento a Xbox LIVE e una copia digitale dell’atteso titolo.
Impressioni? ok per il bundle, scontato visto che è il GIOCO di punta della Xbox One ora come ora ma….che significano 30 euro di sconto? vuoi essere più competitivo sul mercato cara Microsoft? abbassa di minimo 150 euro e vedi le vendite come fioccano, sarò ripetitivo e molto deluso essendo un boxaro da molto tempo, ma non riesco a capire cosa diamine stanno facendo in casa Microsoft, ci vuole tanto a cambiare strategie di marketing? sveglia!