Finalmente da ieri anche nel Sol Levante possono godere della next gen made in Sony, infatti dal 22 febbraio la Playstation 4 è disponibile in Giappone. Proprio in concomitanza con l’uscita, il presidente Shuhei Yoshida ha speso qualche parola sul futuro della console.
Yoshida ha dichiarato che ha fiducia nei developer third-party e spera che quest’ultimi lavorino senza dimenticare la PlayStation 3, almeno finchè la PlayStation 4 non avrà conquistato un bacino di utenza sufficientemente grande da poter rimpiazzare definitivamente la vecchia console.
Non manca di precisare, però, che l’esempio dovrà arrivare da Sony stessa, pubblicando giochi che possano determinare nuovi standard, e lo fa con queste parole: “Noi siamo first party, quindi sta a noi rilasciare prodotti di qualità. Realizzeremo titoli di grande qualità per PS4″
Yoshida infine ha precisato che non tutti i giochi in uscita nel 2014 sono stati annunciati, e lascia qualche dichiarazione anche su un’attesa esclusiva, InFamous: Second Son, descrivendolo come “follemente ottimo.”