PlayStation 4 Sold Out & Sony in Bancarotta

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

PlayStation 4 vende e la Sony rischierebbe la bancarotta….

M_Id_439846_PlayStation_4

 

Mi sono preso la libertà di unire un paio di notizie che circolano sul web da qualche ora: la prima dice che PlayStation 4 è praticamente Sold Out ovunque, e deve ancora uscire nella sua terra il Giappone. La seconda notizia vede Sony al centro di quella che potrebbe essere la possibile bancarotta:  Microaxis, compagnia specializzata negli andamenti di mercato, pubblica la notizia secondo cui la casa giapponese avrebbe il 78% di possibilità di dichiarare bancarotta nel 2016; questi dati si basano su calcoli consolidati ma non tengono conto degli ultimi tre mesi di mercato, dove (manco a farlo apposta) Sony possiede l’oggetto di tecnologia più ambito e richiesto del mercato. ora io mi domando a ragione, Microaxis ma perché chiacchieri? Non sapevi proprio cosa dire? Se poi consideriamo che la seconda casa di videogiochi prossima al fallimento in questa classifica è Nintendo, con il 22%, capiamo subito che stanno sparando a zero. Volete farvi un ultima risata? la Microsoft sotto il profilo videoludico è data al fallimento per l’1%: ok e il disastroso lancio di XBOX ONE? Stendiamo un velo pietoso.

SONY DSC

Di fatto la casa madre della console più richiesta del mondo ne ha vendute davvero troppe: basta pensare che al Day One PlayStation 4 ha venduto 1000 Consoles al minuto su Amazon.com, va da se che se c’è chi rischia la bancarotta è proprio Microaxis se continua a dire panzane simili.

Nel frattempo, per tutti quelli che ancora non hanno tra le mani una PlayStation 4 vi consiglio di fare un salto da Game Stop: fonti interne ci riferiscono una nuova ondata dal 10 Gennaio, breve ma intensa!

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.