Capcom inizia a tirare le somme del brand Resident Evil
Come potete vedere dall’immagine, personaggi primari, comprimari e semplici comparse, di strada ne hanno fatta dal lontano 1° agosto 1996, solo a pronunciarlo Millenovecento sembra secoli fa. Infatti Capcom ha stilato un rapporto secondo cui l’utenza di giocatori che compra e gioca quello che è il suo brand più venduto, abbia tra i 30 ed i 40 anni.
Capcom teme che suddetta “old gen” di giocatori smetterà di supportare il titolo, per cui la casa madre sta gia correndo ai ripari: la serie verrà certamente rinnovata, come abbiamo già visto nel fallimento per alcuni e successo per altri di Resident Evil 6, permettendo a più utenti di interagire con il gioco.
Successo indiscusso invece per Resident Evil Revelations, titolo precedentemente pubblicato su Wii-U e poi esteso alle Major consoles con un successo strepitoso.
Non è chiaro cosa abbia in mente Capcom per il suo Resident Evil ma siamo certi che sarà un successo!