Novita di gameplay per l’attesissimo gioco sui vampiri che tiene incollati agli schermi milioni di videogiocatori ormai da più di trenta anni. Le informazioni provengono da un articolo di hands-on apparso online prima della messa in stampa e si concentrano sulle nuove armi a disposizione di Gabriel.
L’articolo apparirà sul prossimo numero del magazine ufficiale Playstation ma possiamo gia svelarvi di cosa si parlerà:
Blood Whip, una frusta simile a quella apparsa in episodi precedenti della serie Castlevania che permetterà di effettuare attacchi su una vasta area d’azione, attivando anche quicktime event all’occorrenza contro i nemici più forti.
“Il sangue di Dracula” sostituirà la magia, sarà una componente che si rigenera automaticamente ogni volta che viene ucciso un nemico o vengono messe a segno combo più o meno lunghe.
“Void” e “Chaos” invece sono due nuovi sistemi, armi “temporanee” che possono essere evocate spendendo i punti sangue di Dracula. Void consente di evocare un possente spadone a due mani che rigenererà la vita del protagonista ad ogni colpo. Chaos evocherà invece due artigli che renderanno impossibile il blocco degli attacchi di Gabriel.
“Focus” è infine la classicissima abilità di bloccare gli attacchi con il tempismo giusto, garantendo punti sangue bonus e spazi per combo improvvise, utilissimo per i giocatori più raffinati e per quelli che non disdegnano l’alto livello di difficoltà proposto in Castlevania Lords of Shadows 2.
Meccanica sopraffine e degna di un buon Castlevania che si rispetti, Gabriel potrà trasformarsi in nebbia che gli permetterà di passare attraverso aperture, recinzioni e altri ostacoli.
Ultimo ma non ultimo, le battaglie dei Boss in Castlevania Lords of Shadows 2 saranno più lunghe ed articolate, integrate con uno sfondo sicuramente epico e non solo di facciata ma con elementi attivi che renderanno la battaglia degna di essere ricordata.