Orbitals al Nintendo Direct: annunciato il periodo d’uscita dell’esclusiva Switch 2

Il Nintendo Direct si è aperto con l'annuncio del periodo di uscita di Orbitals, una nuova perla indie con grafica retrò pubblicata da Kleper Interactive

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
NewsOrbitals
Lettura da 1 minuti

Durante il Nintendo Direct dedicato ai partner, è stato mostrato un trailer di presentazione di Orbitals, che sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch 2 a partire dall’estate di quest’anno. Il titolo era già stato presentato poco più di un mese fa, tuttavia ora abbiamo la conferma ufficiale del periodo di uscita.

Sviluppato dal team giapponese indie Shapefarm e pubblicato da Kepler Interactive. Il gioco ha forte stile visivo ispirato agli anime retrò giapponesi, con sequenze simili alle produzioni classiche degli anni ’80 e ’90, supportate da doppiaggi completo in giapponese e inglese e da cine-sequenze curate in collaborazione con uno studio di animazione reale.

La struttura di Orbitals è pensata per due giocatori in cooperativa asimmetrica: nei panni degli esploratori Maki e Omura, i giocatori devono lavorare insieme per salvare la loro stazione spaziale in rovina da un’enorme tempesta cosmica soprannaturale, affrontando enigmi, sezioni di pilotaggio tra campi di asteroidi e vari ostacoli.

Il gameplay sfrutta appieno le funzionalità della nuova console Switch 2: si può giocare in locale con split-screen usando due coppie di Joy-Con 2, condividere il gioco con la funzione GameShare, oppure cooperare online utilizzando GameChat e il microfono integrato della console.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.