Ólafur Darri Ólafsson scelto come Thor nella serie TV di ‘God of War’

L'attore islandese Ólafur Darri Ólafsson si unisce al cast della serie televisiva di Prime Video God of War nel ruolo di Thor, il Dio del Tuono.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
NewsGod of War
Lettura da 3 minuti

Ólafur Darri Ólafsson è stato scelto per interpretare Thor nella serie televisiva God of War di Prime Video. L’attore, noto per i suoi ruoli in Severance e La vita segreta di Walter Mitty, si unisce al cast della serie prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, basata sul celebre videogioco a tema mitologico.

La scelta di Ólafsson aggiunge un tassello importante alla produzione, che vedrà Ryan Hurst nei panni di Kratos, ruolo per il quale è stato nominato ai BAFTA Award dopo averlo interpretato in God of War Ragnarök. Thor è descritto come un uomo segnato dalle battaglie, un tempo fedele soldato di Asgard e braccio destro di suo padre, ora un’ombra di sé stesso, che cerca di annegare i suoi tormenti nell’alcool. La serie esplorerà la sua lotta interiore e il tentativo di tenere a distanza la sua famiglia, celando al contempo il potere latente del Dio del Tuono.

Il team creativo e il resto del cast

Ronald D. Moore, già noto per il suo lavoro in Outlander e For All Mankind, è lo showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo di God of War. La serie seguirà il viaggio di Kratos e suo figlio Atreus, interpretato da un giovane attore, mentre cercano di spargere le ceneri della moglie e madre, Faye. Nel corso delle loro avventure, Kratos cercherà di insegnare al figlio come essere un dio migliore, mentre Atreus cercherà di mostrare al padre come essere più umano.

Oltre a Ólafsson e Hurst, il cast include Teresa Palmer nel ruolo di Phoebe/Sif, la moglie di Thor e dea della famiglia, e Max Parker come Heimdall, il guardiano di Asgard e uno dei figli di Odino. La serie è co-prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, in collaborazione con PlayStation Productions e Tall Ship Productions. Oltre a Moore, Maril Davis, Cory Barlog, Naren Shankar e numerosi altri professionisti figurano come produttori esecutivi. Frederick E.O. Toye (Shōgun, The Boys) dirigerà i primi due episodi, fornendo una solida impronta visiva.

Ólafsson è attualmente impegnato in diverse produzioni televisive, tra cui Nine Bodies in a Mexican Morgue, Severance, Your Friends and Neighbors, Somebody Somewhere e La Palma. Tra i suoi prossimi progetti figurano 121212, A Winter’s Journey e Blood on Snow, oltre a Reykjavík Fusion, una produzione islandese che lo vede impegnato come protagonista e produttore esecutivo. La sua interpretazione di Thor è quindi attesa con grande interesse, rappresentando un’ulteriore svolta nella sua già prolifica carriera.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.