Il 21 e 22 marzo 2026, Be Comics! Be Games! torna a Padova Hall con un’edizione “expanded” che promette di trasformare la città nella capitale della cultura pop. Prodotto da Fandango Club Creators, il festival raddoppia i suoi spazi occupando due interi padiglioni, offrendo un’esperienza immersiva tra fumetti, gaming e intrattenimento.
Il Padiglione 7 sarà interamente dedicato alla nona arte: qui i visitatori troveranno le più importanti case editrici di fumetti e manga, oltre a una Artist Alley rinnovata con ben 50 postazioni dedicate ad autori di fama internazionale. Sul palco Be Art! si alterneranno invece showcase e incontri tematici. Spostandosi nel Padiglione 8, l’attenzione si sposta sul mondo videoludico grazie alla collaborazione con PG Esports, che allestirà numerose postazioni per provare le ultime novità. Questo spazio sarà anche il punto di riferimento per il cosplay, il K-pop e i giochi da tavolo, animato costantemente dal palco Be Pop!.
Ospiti internazionali dal mondo di anime e manga
L’immagine simbolo di quest’anno è firmata da Federica Mancin, celebre autrice Marvel, che ha reinterpretato la mascotte Lionesse in veste di supereroina. Proprio a lei e al suo contributo artistico sarà dedicata una delle mostre principali. Grande attesa anche per l’ospite internazionale Hitomi Odashima, celebre animatrice dello Studio Bones nota per successi come My Hero Academia.
In attesa del weekend di marzo, la Biblioteca Civica di Padova scalderà i motori a febbraio con escape room a tema, letture al buio e sessioni di gioco di ruolo ispirate a Umberto Eco. I biglietti sono già disponibili a tariffa speciale sul sito ufficiale.