The Legend of Zelda e LEGO hanno visto sbocciare il loro amore nel clamoroso set dedicato al Grande Albero Deku di Ocarina of Time e Breath of the Wild: un progetto che ha riscosso grande successo che, ovviamente, non poteva rimanere senza un degno seguito.
Come trapelato nelle scorse settimane, LEGO ha ricominciato a insistere sulle collaborazioni con Nintendo, riportando in auge Pokémon in occasione dei 30 anni della serie con una squadra di set veramente intrigante e, come appunto suggerito da alcune indiscrezioni, a collaborare con The Legend of Zelda.
LEGO e The Legend of Zelda per rappresentare la battaglia più epica

La battaglia finale con Ganon, momento cruciale non solo per il capitolo Ocarina of Time, ma anche per l’intera timeline della serie, diventa un set LEGO, come anticipato dal sito Brick Tap: in uscita il 1 marzo 2026, il set costerà 129,99 euro e conterrà 1003 pezzi, tra cui le minifigures di Zelda, Link e Ganondorf.
L’annuncio dell’ufficialità del set, con nuove immagini promozionali, è atteso nei prossimi giorni: dopo Pokémon, GameBoy e Super Mario, Nintendo e LEGO tornano a collaborare con stile ed audacia, venendo incontro ai fan delle nostre saghe preferite senza rinunciare alla gioia della costruzione.