Il live action di Dragon Trainer 2 accoglie nel cast Cate Blanchett

La nota attrice, che ha prestato la voce per Valka nel film animato, interpreterà la vichinga anche nel live-action

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
NewsDragon Trainer
Lettura da 2 minuti

Il cast di Dragon Trainer 2, il live action che farà da sequel all’apprezzata riproposizione dell’amato cartone animato Dreamworks, si amplia e accoglie al suo interno un’attrice di altissima caratura: Cate Blanchett, che ha prestato la voce per il personaggio di Valka in Dragon Trainer 2 del 2014, impersonerà anche nel live action la guerriera madre di Hiccup, mai apparsa nel primo film della fortunata serie.

Cate Blanchett è nota come una delle attrici di maggior successo di sempre: la quarta più candidata della storia ai premi Oscar, ne ha vinti due, uno come miglior attrice non protagonista nel 2005 (per The Aviator) e come miglior attrice protagonista nel 2014 (per Blue Jasmine di Woody Allen).

Un ruolo del quale si è a lungo vociferato

L’annuncio arriva in esclusiva da The Hollywood Reporter e va così confermando un cast veramente eccezionale: insieme a Cate Blanchett, infatti, anche Gerald Butler riprende il ruolo per il quale ha prestato la voce ed entra nel mondo del franchise in live action.

Dragon Trainer 2 live action è in arrivo, come confermato da fonti ufficiali, nel corso del 2027: a dirigerlo sarà il medesimo regista di tutte le precedenti produzioni del franchise, ossia Dean DeBlois. Se ancora non l’hai fatto, questo è il momento perfetto per leggerti la nostra recensione del live action di Dragon Trainer, uscito nel 2025.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.