La celebre archeologa Lara Croft ha un nuovo volto: Sophie Turner. Prime Video ha ufficialmente svelato la prima immagine dell’attrice britannica nei panni dell’iconica protagonista di Tomb Raider, in occasione dell’inizio della produzione della nuova serie televisiva basata sul celebre franchise di videogiochi. L’immagine, diffusa da Amazon MGM Studios, mostra Turner in un’ambientazione che richiama immediatamente le atmosfere avventurose e pericolose che hanno reso famoso il personaggio.
La serie Tomb Raider, molto attesa dai fan, si propone di esplorare le origini e le avventure di Lara Croft, narrando le sue imprese archeologiche in giro per il mondo. Phoebe Waller-Bridge, nota per il suo lavoro in Fleabag, è la mente creativa dietro questo progetto, ricoprendo il ruolo di ideatrice, sceneggiatrice, executive producer e co-showrunner, affiancata da Chad Hodge. La regia è affidata a Jonathan Van Tulleken, che sarà anche executive producer.

Il cast stellare e la produzione
Oltre a Sophie Turner nel ruolo principale, la serie vanta un cast di supporto di grande calibro. Tra i nomi annunciati figurano Sigourney Weaver e Jason Isaacs, insieme a Martin Bobb-Semple, Jack Bannon, John Heffernan, Bill Paterson, Paterson Joseph, Sasha Luss, Juliette Motamed, Celia Imrie e August Wittgenstein. La produzione è affidata a Story Kitchen, Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios.
La serie Tomb Raider promette di essere un adattamento fedele e appassionante dell’iconico videogioco, con un team creativo di talento e un cast stellare. I fan attendono con impazienza di vedere Sophie Turner incarnare Lara Croft e di scoprire le nuove avventure che la serie televisiva riserverà loro. La data di uscita non è ancora stata annunciata, ma l’inizio della produzione è un segnale promettente per tutti gli appassionati.