Bloober Team, studio noto per il remake di Silent Hill 2 e per titoli come Layers of Fear e The Medium, è tornato a far parlare di sé anticipando nuovi dettagli sul suo misterioso progetto esclusivo per Nintendo, attualmente noto come Project M. In un’intervista concessa a Nintendo Insider, il CEO Piotr Babieno ha dichiarato che il gioco saprà conquistare i fan di Resident Evil, Silent Hill, Limbo ed Eternal Darkness, promettendo però una svolta inedita per il genere horror. Secondo Babieno, Project M proporrà un’idea “che nessun horror ha mai esplorato prima”, con un gameplay “possibile solo su hardware Nintendo”.
“È difficilissimo non rivelare cosa sia davvero Project M, ma è ancora troppo presto”, ha spiegato il CEO, aggiungendo che i primi dettagli ufficiali verranno condivisi “molto presto”. L’ambizione del progetto è chiara: Bloober sta collaborando con alcuni dei migliori sviluppatori al mondo per piattaforme Nintendo e non intende accontentarsi di realizzare “un semplice buon gioco”.
Non è un segreto che Babieno sia un grande appassionato di Nintendo: lo studio stesso è nato con l’obiettivo di realizzare il suo sogno di sviluppare giochi per la casa di Kyoto. Non a caso, quando gli è stato chiesto quale franchise classico vorrebbe riportare in vita senza limitazioni, il CEO ha citato ancora una volta Eternal Darkness: Sanity’s Requiem, storico titolo per Nintendo Gamecube.
Per ora Project M resta avvolto nel mistero, ma le promesse di Bloober Team fanno crescere l’attesa: l’annuncio ufficiale potrebbe essere più vicino del previsto