Tommy Shelby è tornato, e ancora una volta è Cillian Murphy a vestirne i panni. L’attore irlandese, salito alla ribalta proprio con questo ruolo nella serie disponibile su Netflix Peaky Blinders prima di affermarsi nel monumentale Oppenheimer di Christopher Nolan, torna a vestire i panni del criminale più famoso d’Inghilterra.
Come già annunciato nella locandina stessa del film, pubblicata poche settimane fa, Cillian Murphy torna nel franchise, e lo fa in grande stile. Come mostrato dal trailer del film The Immortal Man, pubblicato da Netflix proprio in questi istanti, ci troviamo di fronte ad una pellicola che promette di andare ad esplorare tutti gli spazi d’ombra lasciati dalla serie originale.
Una doppia uscita con il fiato sospeso
Come accaduto anche con il Frankenstein di Guillermo del Toro, anche questo atteso film Netflix, come annunciato all’interno dello spettacolare trailer, avrà una vera e propria doppia uscita: arriverà infatti il 6 marzo in alcuni cinema selezionati (ancora non è garantito che ci sarà spazio per la pellicola anche nelle sale italiane, purtroppo) e poi sul servizio di streaming di Netflix a partire dal 20 marzo 2026, puramente in esclusiva.
Il film conclusivo dell’epica epopea dei Peaky Blinders promette di chiudere la serie laddove questa stessa ha fatto vedere il meglio di sé: intrighi, violenza di strada, personaggi taglienti e avvincenti per una conclusione degna di questo nome.