Fire Emblem: Fortune’s Weave, annunciato ufficialmente durante il Nintendo Direct

Intelligent System ha svelato finalmente il futuro di Fire Emblem

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Sono un vecchio Gamer afflitto dalla sindorme del collezionismo. Videogiocatore appassionato e papà di due piccoli futuri videogiocatori!
News
Lettura da 2 minuti

Come un fulmine a ciel sereno, durante il Nintendo Direct avvenuto nelle scorse ore, è stato annunciato ufficialmente il nuovo capitolo dell’acclamata serie targata Intelligent Systems: Fire Emblem Fortune’s Weave. Lasciato come ciliegina sulla torta a fine evento, sappiamo che il gioco sarà lanciato su Nintendo Switch 2 nel corso del 2026, ma al momento non è stata rilasciata una data d’uscita più specifica.

Stando al trailer mostrato durante l’evento, Fire Emblem: Fortune’s Weave promette di arricchire la sua formula classica con una storia completamente nuova, un cast tutto originale, una forte componente narrativa ed uno stile anime che ne caratterizza e distingue la serie sin dagli albori. Dunque adesso siamo certi che Nintendo ha voluto puntare tutto su un nuovo capitolo, piuttosto che ad un Remake che tanto si vociferava.

Un mondo tutto da (ri)scoprire?

Con l’ultimo trailer appena mostrato, abbiamo potuto ammirare il ritorno del sistema di combattimento a griglia, accompagnato da una nuova ambientazione che assomiglia molto al sistema di tornei in stile “Colosseo”. A quanto pare, a lasciare i fan della serie senza parole è stata la ricomparsa di Sothis, ovvero uno dei personaggi più iconici di Fire Emblem: Three Houses. Infatti, quest’ultima, appare seduta su un trono nell’ultima scena del filmato di gioco, lasciando presagire che Fortune’s Weave possa essere un sequel diretto dell’ultima fatica rilasciata ormai nel lontano 2019.

Siamo certi che nuovi dettagli saranno rilasciati nel corso dei prossimi eventi firmati Nintendo, magari stavolta con indicazioni più precise sulla data d’uscita.

Condividi l'articolo
Sono un vecchio Gamer afflitto dalla sindorme del collezionismo. Videogiocatore appassionato e papà di due piccoli futuri videogiocatori!