Come riportato da Variety, Amazon Prime Video ha dato il via libera alla serie TV live-action Life Is Strange. Tratta dall’omonimo franchise di videogiochi, la serie vedrà alla sceneggiatura Charlie Covell, il quale sarà anche produttore esecutivo e showrunner. Dmitri M. Johnson, Mike Goldberg e Timothy I. Stevenson saranno i produttori esecutivi, mentre le aziende che produrranno la serie saranno Square Enix, Story Kitchen, LuckyChap e Amazon MGM Studios.
Johnson e Goldberg di Story Kitchen hanno rilasciato la seguente dichiarazione:
Story Kitchen ha sempre creduto che Life is Strange meritasse di essere più di un semplice gioco: un punto di riferimento culturale. Dopo un viaggio durato un decennio, siamo onorati di portare questa amata storia su Amazon MGM insieme ai nostri incredibili partner di Square Enix, al nostro brillante showrunner/sceneggiatore Charlie Covell e allo straordinario team di LuckyChap. Insieme, questo dream team assemblato con cura è pronto a condividere Life is Strange con il mondo in un modo completamente nuovo!
La sinossi ufficiale della serie, rilasciata da Amazon, recita quanto segue:
Max, una studentessa di fotografia, scopre di poter tornare indietro nel tempo salvando la vita della sua migliore amica d’infanzia, Chloe. Mentre lei fatica a comprendere questa nuova abilità, le due indagano sulla misteriosa scomparsa di una compagna di studi, scoprendo un lato oscuro della loro città che alla fine le costringerà a fare una scelta di vita o di morte impossibile che le segnerà per sempre.

Stando a tale sinossi, quindi, la serie tv live-action di Life is Strange (almeno, la prima stagione), si baserà sul medesimo spunto narrativo del primo capitolo della serie di videogiochi, il quale uscì nel 2015. Da allora la serie si è espansa con Life Is Strange: Before the Storm nel 2017, The Awesome Adventures of Captain Spirit e Life Is Strange 2 nel 2018, Life Is Strange: True Colors nel 2021 e Life Is Strange: Double Exposure nel 2024, quest’ultimo con Max nuovamente protagonista.
Attualmente non ci sono notizie in merito a cast e data d’uscita, ma è probabile che informazioni a riguardo arriveranno già nelle prossime settimane.