Mafia: The Old Country, in arrivo la modalità Free Ride con un aggiornamento gratuito

Hangar 13 conferma l’espansione delle attività e del gameplay nei prossimi mesi, in arrivo su Mafia: Terra Madre.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Hangar 13 ha annunciato che Mafia: Terra Madre riceverà presto la modalità Free Ride come parte di un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori. L’uscita è prevista “nei prossimi mesi” e includerà anche nuove attività e contenuti di gameplay, sebbene i dettagli non siano ancora stati svelati.

Se manterrà la filosofia delle precedenti iterazioni, Free Ride permetterà di esplorare liberamente gli scenari di gioco senza obiettivi di missione, lasciando spazio a test drive dei veicoli, ricerca di collezionabili, scoperte opzionali e semplicemente all’osservazione delle ambientazioni. Una modalità che affonda le radici nel Mafia originale del 2002, dove coesistevano due varianti: la versione turistica e la più estrema con sfide particolari. Nella Definitive Edition le due furono fuse in un’unica esperienza, arricchita da contenuti segreti.

Il successo commerciale del titolo ha probabilmente accelerato i piani per nuovi contenuti: secondo i dati di Sensor Tower, Mafia: Terra Madre ha superato le 800.000 copie vendute su Steam, PlayStation e Xbox nei primi quattro giorni, con la piattaforma Sony al 48% delle vendite e Steam a un terzo del totale. Un risultato che, secondo gli analisti, conferma l’appeal del brand e la scelta vincente di puntare su un’esperienza narrativa lineare e cinematografica.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.