Il picchiaduro tra sole donne, SNK Heroines: Tag Team Frenzy, lo scorso 13 Dicembre ha ricevuto un nuovo contenuto aggiuntivo contenente un personaggio, ovvero Jeanne D’Arc. Se siete interessati al titolo e volete saperne di più, qui potete trovare la nostra recensione a riguardo, mentre qui troverete invece la recensione dei contenuti scaricabili già resi disponibili poco tempo fa.
Chi è Jeanne D’Arc?
Se all’interno del nome di questo personaggio avete trovato delle similitudini con la celebre Giovanna D’Arco allora avete fatto il ragionamento giusto. Infatti questo personaggio, proveniente dalla saga di World Heroes, condivide con la sopra citata Giovanna, non solo il nome, ma anche il periodo storico e il luogo di provenienza (ovvero la Francia). Jeanne appare nella saga di World Heroes come una donna tenace e combattiva, proveniente dal quindicesimo secolo e in cerca di marito. Nel pensiero del character ogni ragazzo va bene, basta che riesce a batterla in un combattimento e, nonostante questo succeda più di una volta, la ricerca continua.
Stile di combattimento
Il personaggio, a primo impatto, sembra essere molto semplicistico e facile da usare, infatti Jeanne è munita di una serie di attacchi prettamente ravvicinati che (se eseguiti in rapida successione) rendono il personaggio stesso davvero scattante. Tuttavia, se si va nello specifico, la ragazza presenta anche degli attacchi e delle combo leggermente complicate da eseguire. La “presa”, ad esempio, ha una linea d’azione molto ravvicinata che ne rende difficile l’utilizzo a meno che non ci si trovi praticamente attaccati al nemico e quindi esposti completamente ad un possibile contro-attacco. Inoltre, parlando della “mossa speciale”, questa non è particolarmente difficile da utilizzare e tanto meno da mandare a segno, questo è dovuto al fatto che la mossa stessa occupa gran parte dello schermo.
Nel complesso si può dire che Jeanne si presenta come un personaggio molto equilibrato, con la giusta dose di danno inferto da ogni combo e con una genuina difficoltà nello sfruttarla al meglio. I perni principali su cui si basa il suo equilibrio sono dunque proprio la presa e la mossa speciale (una che richiede preponderanza prima di essere usata e l’altra che al contrario può essere sfruttata facilmente appena disponibile, pur riuscendo ad eludere l’avversario dal momento che un pronto utilizzo dello scudo da parte sua può significare il fallimento della mossa).
L’outfit adatto
Come già sappiamo in SNK Heroines: Tag Team Frenzy anche l’occhio vuole la sua parte, ed è per questo che Jeanne D’Arc presenta (al pari di tutti gli altri personaggi, fatta eccezione per Skullo e Thief Arthur) ben 3 diversi abiti da battaglia che sono:
- L’armatura classica
- L’armatura da guerriera samurai (in una versione più succinta e fan service)
- L’armatura da guardia reale
Il resto degli oggetti di personalizzazione secondari sono identici e comuni a quelli di tutti gli altri personaggi. In più, come con ogni altro personaggio, dopo il download del contenuto anche la voce di Jeanne sarà aggiunta alla lista di “voice lines” sfruttabili all’interno dei menu di gioco.
Mossa da KO
In conclusione dunque possiamo dire che il DLC di Jeanne D’Arc è un contenuto aggiuntivo valido che porta nel gioco un nuovo personaggio non troppo difficile da utilizzare e di facile comprensione per poter essere giocato fin da subito contro i propri amici. Come i precedenti DLC del titolo anche questo è disponibile sia su Nintendo Switch sia su PlayStation 4 ha un prezzo di 4,99 Euro (che come per i precedenti contenuti aggiuntivi è un prezzo un po’ eccessivo trattandosi di un pacchetto unico contenente un solo personaggio), proprio per questo se ne consiglia l’acquisto solo nel caso in cui si sia realmente interessati al gioco che (per quanto breve a livello di storia) ha da offrire a livello di multiplayer, specialmente in locale.