Assassin’s Creed Shadows: il DLC “Gli Artigli di Awaji” ha una data d’uscita

Il primo DLC di Assassin's Creed Shadows è in arrivo a settembre: l'annuncio per festeggiare i 5 milioni di giocatori

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Assassin’s Creed Shadows, uscito ormai da qualche mese, era il titolo che i giocatori appassionati della serie attendevano ormai da anni: il progetto di Ubisoft si prepara ora, in seguito ai buoni risultati alle vendite che vedono un’affluenza totale pari a 5 milioni di utenti, ad allargare la storia del gioco con il suo primo DLC: Gli Artigli di Awaji.

Annunciato ormai diverse settimane fa, arriva solo in questi minuti l’annuncio ufficiale della data d’uscita del contenuto aggiuntivo: questo, come rivelato dai profili social ufficiali di Ubisoft e Assassin’s Creed, è in arrivo su tutte le piattaforme il prossimo 16 settembre.

Assassin's Creed Shadows

Un traguardo da festeggiare

“Raggiungi la misteriosa Isola di Awaji, affronta una nuova, letale fazione e scopri un nuovo capitolo della storia di Naoe e Yasuke”

Questa la sinossi ufficiale che ci spiega, brevemente, cosa dobbiamo attenderci in questo nuovo DLC: una nuova ambientazione, personaggi inediti e una nuova storia da scrivere con i due protagonisti tanto discussi in occasione del lancio del gioco.

L’annuncio della data d’uscita di questo atteso DLC cade a fagiolo: proprio gli scorsi giorni, Ubisoft è finita sotto i riflettori per alcune scottanti dichiarazioni in merito al mondo dei DLC e delle microtransazioni. Il DLC riuscirà a far ricredere i più dubbiosi riguardo questo nuovo capitolo che, come abbiamo ricordato nella nostra recensione di Assassin’s Creed Shadows, ha il delicato compito di venire incontro ai gusti dei nuovi e dei vecchi fan della serie?

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.