Avengers: Secret Wars dovrebbe essere il “reset” delle linee temporali Marvel

Tra le ultime dichiarazioni di Kevin Feige, trovano spazio nuove affermazioni in merito al futuro dell'MCU

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Continuiamo a parlare delle ultime dichiarazioni di Kevin Feige per quanto riguarda il futuro di Marvel e dei film degli Avengers: non solo per quanto riguarda il recasting annunciato di due importantissime figure per la serie, ma anche nuove informazioni in merito al futuro della narrazione e dei varii universi narrativi che compongono l’intricato sistema dell’MCU.

In una recente intervista, Feige ha voluto chiarire che Avengers: Secret Wars non sarà un reboot completo della saga.
“Reboot è una parola che fa paura”, ha detto Feige. “Reboot può significare molte cose per molte persone. Reset, linea temporale unica — stiamo ragionando in questi termini.”

Una tabula rasa preannunciata

Guidato dal team creativo formato da Jonathan Hickman, Esad Ribić e Ive Svorcina, la serie a fumetti del 2015 Secret Wars ha dato a Marvel Comics la possibilità di esplorare ogni universo mai creato nel loro multiverso, prima di riportare tutto a uno stato di normalità con un reset totale: che sia finalmente arrivato il momento di fare quel tanto atteso passo indietro?

Il nuovo film degli Avengers, in arrivo nel 2027 dopo gli eventi che verranno raccontati il prossimo anno in Doomsday, farà finalmente chiarezza, a quanto pare sul mondo dell’MCU. Vedere come si evolveranno, poi, i vari franchise supereroici è tutta un’altra storia.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.