Al via la produzione per la serie Netlfix di Assassin’s Creed: svelati i primi addetti ai lavori

La serie Netflix di Assassin's Creed non è caduta nel dimenticatoio, anzi: una nuova nota ufficiale porta con sé tante novità

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 3 minuti

Il franchise di Assassin’s Creed non conosce la parola “pausa”: dopo il lancio di Assassin’s Creed Shadows, titolo particolarmente atteso dai fan, arrivano interessanti novità per quanto riguarda la serie Netflix ufficiale. Con una nota pubblicata sul sito di Ubisoft, arrivano delle importanti conferme: la serie ha ricevuto il “semaforo verde” per la produzione e possono finalmente iniziare i lavori di realizzazione del prodotto.

Ad oggi, abbiamo alcune informazioni sui membri dello staff che darà vita all’opera: i candidati agli Emmy Roberto Patino (DMZ, Westworld, Sons of Anarchy) e David Wiener (Halo, Homecoming, The Killing) nel ruolo di creatori, showrunner e produttori esecutivi, sono stati ufficialmente annunciati.

Assassin's Creed

Una nuova frontiera per l’ambiziosa serie

“Siamo entusiasti di lavorare insieme a Roberto, David e ai nostri partner di Netflix per portare questa amata saga sul piccolo schermo”, ha dichiarato Margaret Boykin, produttrice esecutiva e responsabile dei contenuti di Ubisoft Film & Television. “Non vediamo l’ora di offrire un’esperienza che tocchi il cuore di ciò che i fan amano di Assassin’s Creed, introducendo i suoi mondi indimenticabili e i suoi temi senza tempo a un nuovo pubblico globale.”

“Quando abbiamo annunciato per la prima volta la nostra collaborazione con Ubisoft nel 2020, ci siamo posti un obiettivo ambizioso: portare in vita il mondo ricco e vasto di Assassin’s Creed in modi audaci e innovativi”, ha dichiarato Peter Friedlander, vicepresidente delle serie sceneggiate di Netflix. “Ora, dopo anni di collaborazione dedicata, è davvero stimolante vedere fin dove sia arrivata quella visione. Guidato dalle mani esperte di Roberto Patino e David Wiener, il team ha costruito con cura un’epica avventura che onora l’eredità della saga di Assassin’s Creed e invita sia i fan di lunga data sia i nuovi spettatori a vivere l’emozione della Confraternita come mai prima d’ora.”

Un’ottima notizia per i fan della serie, che attendevano questo momento ormai dal lontano 2020. La serie Netflix non è il solo progetto a tema Assassin’s Creed al quale Ubisoft sta lavorando intensamente: non dimentichiamoci delle voci sempre più insistenti attorno al ritorno sotto forma di remake di uno dei più amati capitoli della serie.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.