Durante il Play Festival di Modena è stata annunciata la versione premium dell’espansione di HeroQuest dal titolo La Cripta dell’Oscurità Perpetua. Scopriamo nel dettaglio cosa ci aspetta in questo nuovissimo Quest Pack.
Sappiamo già che l’espansione ideata dal game designer e attore Joe Manganiello conterrà la miniatura in metallo del drago nero e carte laminate illustrazioni in pieno stile HeroQuest.
L’avventura consiste nell’esplorare un’antica tomba con lo scopo di recuperare un artefatto magico, difendendo la propria terra dalla minaccia di Zargon.

L’espansione sarà compatibile con HeroQuest e con HeroQuest: First Light, ovviamente è necessario avere a disposizione il set base per poter giocare l’espansione.
La cripta dell’oscurità perpetua è già disponibile in pre-order su Amazon e potrà essere acquistato a partire dal 15 luglio, al prezzo consigliato di 34,99 dollari.
HeroQuest è il celeberrimo dungeon crawler uscito negli anni ’80 che ha appassionato per anni più di una generazione di appassionati di gdr e giochi da tavolo. Il gioco si basa principalmente sull’esplorazione di un dungeon orchestrato da un master che guiderà un gruppo di eroi durante la loro avventura. Una tipologia di gioco simile è un buon compromesso per chi ama le avventure di stampo gdr senza però avventurarsi nella complessità di un gioco di ruolo “classico” come può essere per esempio Dungeons & Dragons. La riedizione uscita non molto tempo fa ha avuto un successo strepitoso e l’arrivo di un’espansione nuova di zecca non fa che confermare l’amore riscoperto per questo titolo iconico.

L’attore Joe Manganiello è sempre stato noto per la sua doppia carriera da attore e game designer, ha sempre usato la sua celebrità per far conoscere il mondo dei giochi di ruolo nel mondo e questa espansione creata da lui promette di essere il prodotto di un vero appassionato.
E voi siete degli appassionati di dungeon crawler? Siete curiosi di provare questa nuova espansione?