Pokémon GCC Pocket: arriva un’espansione dedicata agli Shiny

I Pokémon cromatici sono i protagonisti della nuova espansione di GCC Pocket: ecco la data d'uscita

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Pokémon GCC Pocket si aggiorna dopo il lancio dell’espansione Luce Trionfale, annunciata nel corso del recente Pokémon Day 2025. La nuova espansione, come rivelato nel breve trailer di presentazione, avrà come protagonisti assoluti i Pokémon Cromatici (o Shiny), ossia versioni rare e alternative per palette di colori alle creature per come le conosciamo.

Il nome della nuova espansione, in inglese, è “Shining Revelry” e, tra le carte mostrate che faranno parte del set, troviamo Beedrill, Revavroom, Lucario, Pachirisu, Charizard, Wugtrio e non solo. Charizard EX sarà tra gli assoluti protagonisti della nuova espansione, come mostrato nel trailer, ma non sarà solo.

Tra le altre carte mostrate troviamo Lucario EX, Tatsugiri Full-Art, Rosso, Kissara e il popolarissimo Sprigatito, starter della nona generazione. La nuova espansione sarà disponibile gratuitamente in app a partire dal 27 marzo, precedendo di un solo giorno l’uscita dell’espansione del TCG Pokémon “Avventure Insieme” con protagonisti, non a caso, la stessa Kissara, N e Hop.

Pokémon GCC Pocket continua a riscuotere tantissimo successo tra gli appassionati di carte Pokémon: l’app, tra Android e iOS, ha riscosso numeri incredibili, portandosi a casa oltre 10 milioni di download per piattaforma. Ulteriori informazioni in merito alla nuova espansione dell’app verranno presto rese disponibili.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.