Una delle meccaniche più sorprendenti di Marvel Rivals sembra trarre ispirazione da It Takes Two.
Marvel Rivals ha il vanto di essere uno degli shooter multiplayer più popolari del momento, ma ciò che lo rende tanto apprezzato non è solo l’alto numero di utenza ma le sue prestazioni tecniche.
Tuttavia una delle meccaniche più peculiari del gioco è indubbiamente quella dei portali di Doctor Strange. Di fatto, questi portali danno la possibilità di muoversi tra due spazi senza soluzione di continuità, compiendo azioni senza causare problemi di prestazioni.
Un sistema sorprendente che a quanto sembra è stato ispirato da It Takes Two. A rivelarlo è stato Tieyi Zhang un ingegnere grafico senior di NetEase Games. Il gioco di Hazelight Studios ha infatti dato l’idea giustada seguire quando il team stava cercando di appianare i problemi di prestazioni causati dai portali di Doctor Strange.
It Takes Two mi ha ispirato
«Questo gioco Unreal Engine esegue il rendering simultaneo di due viste senza sovraccarico catastrofico» spiega Zhang «La svolta arriva dalla scoperta della funzione locale, creando un player locale. L’aggiunta di un player locale abilita automaticamente il rendering a schermo diviso tramite telecamere distanti».
Zhang continua affermando che non si è immerso nel codice sorgente di It Takes Two, ma si è solo chiesto come il team di Hazelight sia riuscito a realizzare lo split-screen senza problemi di prestazioni. Da lì si è trattato solo di cercare un modo per implementarlo per Marvel Rivals.
I portali di Strange sono stati una “sfida senza precedenti” secondo il team di NetEase, ma pare proprio che gli sviluppatori siano stati in grado di farli funzionare senza problemi.