D&D svela le copertine di Dragon Delves e altro ancora al MagicCon di Chicago

Tutti gli ultimissimi annunci portati da Dungeons & Dragons in occasione dell'ultima edizione del MagiCon

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nel fine settimana ha avuto luogo la nuova edizione del MagiCon, durante la quale, ovviamente, Wizards of the Coast non ha tardato a presenziare: vediamo insieme quali sono stati i più importanti annunci a tema D&D e non solo nel corso del tanto atteso evento.

Iniziamo parlando del reveal delle copertine di Dragon Delves, di seguito riportate: Dragon Delves, disponibile dall’8 luglio 2025, è diverso da qualsiasi altro libro pubblicato nei 50 anni di storia di D&D e offre ai fan 10 brevi avventure incentrate su ciascuno dei 10 iconici draghi cromatici e metallici del gioco.

Ogni avventura è stata progettata per essere facile da giocare immediatamente e per mostrare quanto possa essere semplice preparare un’avventura come Dungeon Master. Inoltre, il libro include una storia visiva dei draghi in D&D negli ultimi 50 anni.

Nel corso dell’evento è stata inoltre nuovamente mostrata la tanto attesa collaborazione, già presentata nel corso degli scorsi giorni, tra il gioco di carte Magic: The Gathering e la serie videoludica di Final Fantasy. Ulteriori informazioni in merito a questa attesa ed imminente collaborazione sono disponibili nell’articolo che abbiamo realizzato in occasione dell’annuncio della nuova espansione.

Il team ha anche mostrato i concept art di Jesper Ejsing, che i fan di MTG conosceranno bene, in parte per la sua storia con l’ambientazione Lorwyn, iniziata nel 2007.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.