Nessuno sa come nel mondo distopico di Tides of Annihilation, si sia sovrapposto un altro mondo, qualcosa che sta divorando il passato di quello che oggi rimane: solo lei si è salvata da quella tragedia, ma l’averla lasciata in vita è stato l’errore più grande che potessero commettere. Eclipse Glow Games ci porta in un mondo pazzesco, delirante e con un’estetica da brivido: a metà tra un Final Fantasy e un Souls, passando per delle vibes alla Shadow of the Colossus.
Per perseguire i propri desideri, si deve accettare il proprio destino: con queste parole la protagonista si confronta. Tra sessioni platform, altre decisamente più action alla Devil May Cry e con quel tocco di Ender Magnolia nella possibilità di evocare personaggi che eseguono mirabolanti colpi senza rimorsi, Tides of Annihilation prende vita e ci cattura, lasciandoci senza fiato (finalmente!).
Per il momento bisogna placare gli animi, perché per avere questa bellezza sulle nostre console PlayStation 5, bisognerà attendere e non poco: il gioco non ha nemmeno un periodo di uscita, il trailer ci lascia con un generico “in sviluppo per PS5”. Si può tranquillamente supporre che lo vedremo il prossimo anno.