PlayStation Network Down oggi 8 febbraio 2025: ecco tutti i dettagli

Nelle ultime ore diversi utenti hanno riscontrato che il PlayStation Network è fuori servizio, problema confermato su X da Sony Stessa.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Come avranno già avuto modo di scoprire gli utenti PlayStation nelle ultime ore, il PSN è fuori servizio da diverse ore. Questo, ovviamente, sta creando diversi disagi a tutti coloro che vogliono accedere al PlayStation Store e usufruire dei servizi legati al PlayStation Plus.

Sony, recentemente, ha pubblicato un post su X nel quale conferma che il problema è reale e che non è quindi circoscritto ad alcuni utenti.

Attualmente non è chiara la causa che ha portato al malfunzionamento del PlayStation Network. La possibile matrice del problema potrebbe essere un semplice guasto, ma c’è già chi sta ipotizzando lo scenario di un attacco hacker. Dato che la stessa Sony non ha rilasciato ulteriori dettagli, i sospetti da parte degli utenti non hanno fatto altro che alimentarsi.

I veterani del mondo PlayStation, alla luce di quanto sta accadendo, probabilmente staranno già pensando a quanto avvenuto durante il famigerato attacco informatico del 2011. In quell’occasione, il PSN rimase offline per ben ventitré giorni e molti utenti videro i loro dati violati, ma fortunatamente gli hacker non riuscirono ad accedere alle informazioni relative alle carte di credito.

Attualmente queste sono le informazioni in nostro possesso, qualora qualcosa dovesse cambiare nelle prossime ore vi aggiorneremo tempestivamente.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.