Nel mezzo delle continue indiscrezioni sulla tanto attesa Nintendo Switch 2, arriva nelle ultime ore una dichiarazione ufficiale da parte della casa di Kyoto in merito ai leak provenienti dal CES 2025 di Las Vegas, svolto dal 7 al 10 gennaio 2025 (fino ad oggi).
Il quotidiano nipponico Sankei ha riportato sulle proprie pagine il commento di un rappresentante della società (tradotto via GoNintendo), che afferma come la diffusione di immagini e video alla fiera tech statunitense non era ufficiale:
Un produttore di accessori ha svelato in una fiera dell’elettronica statunitense un modello di Nintendo Switch 2, console di videogiochi domestica che Nintendo prevede di annunciare entro questo anno fiscale. In risposta alla diffusione delle immagini e video della fiera, la società ha commentato dicendo che i materiali divulgati non sono ufficiali.
Il commento in questione è in riferimento al produttore di accessori Genki, che al CES di Las Vegas ha mostrato un semplice mockup di Switch 2 oltre agli accessori dedicati. Sebbene Nintendo abbia in qualche modo smentito tali leak divulgati dalla fiera, tuttavia non è da escludere che il modello rappresentativo mostrato da Genki possa corrispondere all’effettivo design della nuova console.
Ad ogni modo, l’unica certezza che abbiamo (grazie alle parole del presidente Shuntaro Furukawa) è che Nintendo Switch 2 verrà annunciata entro la fine dell’anno fiscale corrente, ossia entro fine marzo 2025. Molti insider sono certi che l’annuncio arriverà nel mese di gennaio, staremo a vedere se sarà davvero così.